Social Wall
Bernina Glaciers

Cacce al tesoro per bambini

Il grande sogno di Sabi

Sabi il folletto del ghiacciaio racconta la storia del suo grande sogno sul sentiero del ghiacciaio del  Morteratsch. I bambini dai 5 ai 12 anni possono fare una divertente caccia al tesoro. Se trovano la soluzione, possono ricevere una piccola sorpresa presso l’ufficio turistico di Pontresina nel centro congressi di Pontresina. 
I librici di Sabi si trovano all’inizio del sentiero del ghiacciaio del Morteratsch o agli uffici turistici di Pontresina e Poschiavo. 

Il gigante Grummo

"Il gigante Grummo" accompagna tutti i bambini nel Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia. Grummo nel libricino racconta come è diventato un gigante. La storia prevede una piccola caccia al tesoro che permette ai bambini di conoscere, giocando, il mondo dei ghiacciai. Una volta conclusa la storia i bambini dovranno portare la soluzione agli uffici turistici di Pontresina e Poschiavo per ricevere una piccola sorpresa.

Fix ti mostra il suo mondo

Oltre a Sabi e a Grummo è stato  pubblicato un altro libricino Bernina Glaciers. Lungo il percorso della Val Roseg i bambini possono collezionare i 10 timbri e imparare divertendosi. Fix, l’astuta volpe, mostra ai bambini le bellezze della valle e tutto ciò che si può fiutare, ascoltare e vedere. Con Fix si imparano molte cose sul bosco, gli animali, la caccia e molto altro. La volpe ha organizzato un percorso e se i bambini lo seguono alla fine ricevono una sorpresina. Sul sentiero si trovano anche dei pannelli informativi sul bosco, la caccia, i licheni e gli uccelli. Prossimamente verranno istallati altri 5 punti informativi detti «stazioni d’interazione». Il progetto è promosso dal Club da Fix, in stretta collaborazione con il Cantone.

Il viaggio super veloce di Pluschin

Dalla collaborazione tra Repower e Bernina Glaciers è nato un libricino per bambini. I più piccoli possono percorrere l’ecosentiero con «Pluschin», in un viaggio avventuroso per scoprire come dall’acqua si produce l’energia elettrica. Alla fine del percorso c’è una piccola sorpresa. Il libricino “Il viaggio super veloce di Pluschin” è disponibile gratuitamente all’ufficio informazioni di Pontresina, di Poschiavo e in molti alberghi.

Consiglia questa pagina