Social Wall
Bernina Glaciers

SAC-rifugio

Chamanna Boval SAC

Val Morteratsch - CH-7504 Pontresina +41 81 842 64 03 boval@bluewin.ch http://www.boval.ch

Possibili tour: Piz Bernina, Piz Morteratsch, Piz Palü, Bellavista, Crast' Agüzza, Piz Misaun, Piz Mandra, traversata del ghiacciaio al Diavolezza, traversata al rifugio Tschierva

Prelibatezze dalla cucina: piatti locali, specialità alla griglia

La capanna è il punto di partenza ideale per tour su ghiaccio e roccia nel cuore del gruppo del Bernina. Da qui inoltre si possono intraprendere numerose escursioni con gli sci ed escursioni di un giorno molto gratificanti.

Dalla terrazza della capanna si può godere di una vista panoramica mozzafiato.

Per le famiglie: da settembre a metà ottobre, i bambini fino a 12 anni pagano solo il pernottamento e hanno la mezza pensione inclusa.

Camere per la stagione invernale anche disponibili.

Chamanna Tschierva SAC

Val Roseg - CH-7504 Pontresina +41 81 842 63 91 tschierva-sac@bluewin.ch http://www.tschierva.ch

«Montagne. Alte montagne. Neve, roccia e ghiacciai. E oltre una cresta affilata, una scala per il cielo. Il Biancograt: inconfondibile, unico. Il respiro si ferma e la vista ti incanta. È la direttissima per la più alta cima dei Grigioni. Un sogno alpinistico che dopo tanto si avvera.»

Capanna custodita: da metà giugno a metà ottobre.

Mete: Piz Morteratsch, Piz Bernina, Piz Scerscen, Piz Roseg, rifugio Coaz.

Specialità gastronomiche: Tschiervarösti, torta di frutta o cornetti alle noci fatti in casa.

Particolarità: tour ed escursioni d’alta montagna per esperti ma anche qualche tour in quota più semplice in un universo mozzafiato di rocce e ghiacci. La zona è anche perfetta per lo sciescursionismo.

Attrazioni: scorcio unico dalla terrazza del rifugio sul Biancograt. Come si deduce dal nome stesso del rifugio, Tschierva, i cervi da ammirare sono numerosi come pure i camosci.

Come raggiungere la capanna: Pontresina/Val Roseg, 3 ore. Il primo tratto si percorre anche in mountain bike o carrozza (prenotazioni: tel. +41 79 944 75 55).

Maestro, Visa, Mastercard e Recka-Checks vengano accettati.

Consiglia questa pagina