Social Wall
Bernina Glaciers

Hotel

Hotel Morteratsch

Morteratsch - CH-7504 Pontresina +41 81 842 63 13 mail@morteratsch.ch http://https://www.morteratsch.ch
Località tranquilla e rinnovata al ghiacciaio, vicino ferrovia "Bernina". Ristorante e terrazza con vista stupenda. Punto di partenza per escursioni, passeggiate, lo sci nordico e alpino, vicino Diavolezza/Lagalb.

Albergo Ospizio Bernina

CH-7710 Ospizio Bernina +41 81 844 03 03 info@bernina-hospiz.ch http://www.bernina-hospiz.ch
Lo storico albergo situato sulla sommita' del passo Bernina a 2309 m.d'altitudine e a 20 Km da St.Moritz e 3 Km dalle piste di sci della Diavolezza offre un'atmosfera rilassante e famigliare con pernottamenti in camere doppie o singole con doccia-wc / camere doppie o singole con doccia-wc al piano / camere a 4/6 letti con doccia-wc al piano

Berghaus Diavolezza

Berninastrasse - CH-7504 Pontresina +41 81 839 39 00 info@diavolezza.ch http://www.diavolezza.ch
Avete sempre desiderato trascorrere la notte in alto: Nell'Berghaus Diavolezza, a 3000 metri di altitudine, nell'anfiteatro delle Alpi, godrete indimenticabili albe e tramonti. Chi lo desidera può ascoltare il silenzio delle montagne dalla Jacuzzi più alta d'Europa e fissare le cime fino al momento di andare a coricarsi nel letto in camerata, stanze doppie o da 4 persone(camerate sono su STC) per una notte sotto le stelle.

Gasthaus & Hotel Berninahaus

Bernina Suot - CH-7504 Pontresina +41 81 842 62 00 info@berninahaus.ch http://www.berninahaus.ch
La tipica casa engadinese, situata sui pendii del passo del Bernina, offre una confortevole e familiare atmosfera con possibilità di pernottamento in camera semplice, doppia e con 4 letti e doccia. L'albergo "Berninahaus" é stato completamente rinnovato nell'estate 2003 e possiamo offrirvi una casa veramente bella e, anche se anticha, ben conservata. Vi coccoliamo con una sala ristorante magnifica e con una cucina succulente e abbondante. Ideale punto di partenza per passeggiare o sciare. A 7 km da Pontresina, vicino al Lagalb e al Diavolezza.

Hotel Roseg Gletscher

Val Roseg - CH-7504 Pontresina +41 81 842 64 45 info@roseg-gletscher.ch http://www.roseg-gletscher.ch
Posto meraviglioso per relassarsi. Camere doppie con bagno e doccia, oppure con lavandino. Alcune con vista direttamente sulle montagne del gruppo Bernina. Grande buffet di dolci fatti in casa.Parco giochi per i piccoli. Cani benvenuti!Arrivo: Durante il giorno con le carrozze cavalli, oppure anche possibile alle ore 10.30 o 17.00 con il nostro pulmino a la stazione di Pontresina (su richiesta)

Albergo Cambrena

CH-7710 Ospizio Bernina +41 81 844 05 12 ristorante@cambrena.ch http://www.cambrena.ch
Sul Passo del Bernina a 2253 m s.l.m. tra la Valposchiavo, l’Engadina e Livigno si trova l’albergo Cambrena. Circondato da maestose vette alpine, tra cui il ghiacciaio del Cambrena, è un punto di partenza ideale per passeggiate, scalate, un viaggio a bordo del Bernina Express (Patrimonio Mondiale UNESCO) o una gita in auto o in moto. L’albergo a gestione familiare offre confortevoli camere singole, doppie, triple e quadruple.

Albergo Belvedere

CH-7710 Alp Grüm +41818440314 info@belvedere-alpgruem.ch http://www.belvedere-alpgruem.ch
L’Albergo Belvedere presso l’Alp Grüm è un gioiello alpino in stile liberty. A 2189 m s.l.m. gli escursionisti, i biker, gli appassionati di montagna, della natura e i fan della ferrovia sono rapiti non solo dallo splendido panorama, ma anche dalla cucina genuina, dall’ospitalità e dalla cordialità. Le 11 camere sono semplici ma accoglienti. La Suite Alpina in larice è adatta per famiglie, piccoli gruppi e laboratori.

Stazione della Posta

CH-7742 La Rösa +41818326051 mail@larosa.ch http://www.larosa.ch
L’agriturismo Stazione della Posta sul pianoro di La Rösa offre non solo un soggiorno all’aria fresca, ma un’esperienza unica nell’atmosfera dell’antica stazione della Posta e di transito del XVII secolo. Dormire in camere di un altro tempo, usare letti e stanze da bagno signorili, sorseggiare un bicchiere di vino in nostalgiche stubi o cenare a lume di candela nella sala Leonardo da Vinci sono momenti indimenticabili.

Albergo Ristorante Stazione Alp Grüm

CH- Alp Grüm +41818440318 alpgruem@bluewin.ch http://www.alpgruem.ch
A 2091 m s.l.m. l’Alp Grüm costituisce una delle tappe più emozionanti della Linea del Bernina (Patrimonio mondiale UNESCO). Per gli ospiti che vogliono ammirare i colori e il silenzio dopo il tramonto, l’albergo offre 9 camere doppie e 1 singola con doccia e bagno, tutte rinnovate nell’autunno 2013.

Albergo Sassal Masone

CH-7710 Ospizio Bernina +41818440323 info@sassalmasone.ch http://www.sassalmasone.ch
Caratteristico albergo di montagna a 2550 m s.l.m. sul fianco del Piz Sassal Mason e di fronte al ghiacciaio del Palü. Raggiungibile a piedi dalla stazione dell’Ospizio Bernina e dell’Alp Grüm. Ottimo punto di partenza per escursioni a piedi o in mountain bike in Valposchiavo, Valmalenco ed Engadina. Il rifugio offre nell’edificio principale camere accoglienti, arredate con mobili antichi. La “Masun” dispone di una camerata con 14 posti letto ideale per famiglie e gruppi che preferiscono un ambiente più rustico e prezzi convenienti.

Albergo Ristorante La Rösa

CH-7742 La Rösa +41818326051 mail@larosa.ch http://www.larosa.ch
Situato sul pianoro di La Rösa a quota 1800 m s.l.m., il tipico ristoro di montagna offre un piacevole luogo di sosta lungo il Passo del Bernina. Le montagne valposchiavine e della vicina Engadina sono meta di escursionisti, biker e motociclisti che sull’accogliente terrazza dell’albergo possono fermarsi per ammirare lo spettacolo naturale. Tutte le camere sono arredate nel rispetto dello stile rustico della struttura. Prezzi convenienti.

Agriturismo Alpe Palü

CH-7742 Poschiavo +41794144114
L’alpeggio si trova sulle rive del laghetto Palü e gode di un’incantevole vista sull’omonimo ghiacciaio. A 10 minuti di cammino dalla fermata della Ferrovia retica di Alp Grüm, l’agriturismo è circondato da pecore, mucche, cavalli, asini, lama, maiali e capre che rendono questo tranquillo angolo della valle idilliaco.Presso l’agriturismo è possibile pernottare in un dormitorio da 22 posti con doccia e servizi al piano. La prima colazione a buffet è ricca e genuina in quanto vengono serviti i prodotti freschissimi dell’alpe. A cena sono proposte le specialità locali.

Rifugio Cavaglia

CH-7742 Cavaglia +41 81 844 05 65 welcome@rifugiocavaglia.ch http://www.rifugiocavaglia.ch
Il rifugio dispone di 2 camere doppie nel tipico stile rustico delle vecchie case contadine, 2 camere nuove con terrazza e una spettacolare vista sul ghiacciaio del Palü e infine un ostello con 16 posti letto. Atmosfera famigliare semplice e ospitale. Le camere luminose si affacciano sul Bernina. Riscaldamento centrale, pavimento e soffitto in legno. In inverno il rifugio è raggiungibile esclusivamente in treno. La stazione dista solo 300 m dal rifugio. In estate è raggiungibile anche in auto in circa 30 minuti da Poschiavo. Il ristorante offre piatti tipici mentre la carta dei vini include bottiglie valtellinesi. In estate è possibile gustare le specialità gastronomiche in giardino con vista sullo splendido panorama.

Consiglia questa pagina