Social Wall
Bernina Glaciers

Hotel

Hotel Morteratsch

Morteratsch - CH-7504 Pontresina +41 81 842 63 13 mail@morteratsch.ch http://www.morteratsch.ch/
Località tranquilla e rinnovata al ghiacciaio, vicino ferrovia "Bernina". Ristorante e terrazza con vista stupenda. Punto di partenza per escursioni, passeggiate, lo sci nordico e alpino, vicino Diavolezza/Lagalb.

Albergo Ospizio Bernina

CH-7710 Ospizio Bernina +41 81 844 03 03 info@bernina-hospiz.ch http://www.bernina-hospiz.ch
Lo storico albergo situato sulla sommita' del passo Bernina a 2309 m.d'altitudine e a 20 Km da St.Moritz e 3 Km dalle piste di sci della Diavolezza offre un'atmosfera rilassante e famigliare con pernottamenti in camere doppie o singole con doccia-wc / camere doppie o singole con doccia-wc al piano / camere a 4/6 letti con doccia-wc al piano

Berghaus Diavolezza

Bernina Suot - CH-7504 Pontresina +41 81 839 39 00 berghaus@diavolezza.ch http://https://www.corvatsch-diavolezza.ch/
Avete sempre desiderato trascorrere la notte in alto: Nell'Berghaus Diavolezza, a 3000 metri di altitudine, nell'anfiteatro delle Alpi, godrete indimenticabili albe e tramonti. Chi lo desidera può ascoltare il silenzio delle montagne dalla Jacuzzi più alta d'Europa e fissare le cime fino al momento di andare a coricarsi nel letto in camerata, stanze doppie o da 4 persone(camerate sono su STC) per una notte sotto le stelle.

Gasthaus & Hotel Berninahaus

Bernina Suot - CH-7504 Pontresina +41 81 842 62 00 info@berninahaus.ch http://www.berninahaus.ch
La tipica casa engadinese, situata sui pendii del passo del Bernina, offre una confortevole e familiare atmosfera con possibilità di pernottamento in camera semplice, doppia e con 4 letti e doccia. L'albergo "Berninahaus" é stato completamente rinnovato nell'estate 2003 e possiamo offrirvi una casa veramente bella e, anche se anticha, ben conservata. Vi coccoliamo con una sala ristorante magnifica e con una cucina succulente e abbondante. Ideale punto di partenza per passeggiare o sciare. A 7 km da Pontresina, vicino al Lagalb e al Diavolezza.

Hotel-Restaurant Roseg Gletscher

Val Roseg - CH-7504 Pontresina +41 81 842 64 45 info@roseg-gletscher.ch http://www.roseg-gletscher.ch
Posto meraviglioso per relassarsi. Camere doppie con bagno e doccia, oppure con lavandino. Alcune con vista direttamente sulle montagne del gruppo Bernina. Grande buffet di dolci fatti in casa. Parco giochi per i piccoli. Cani benvenuti! Arrivo: Durante il giorno con le carrozze cavalli, oppure anche possibile alle ore 10.30 o 17.00 con il nostro pulmino a la stazione di Pontresina (su richiesta)

Albergo Cambrena

CH-7710 Ospizio Bernina +41 81 844 05 12 ristorante@cambrena.ch http://www.cambrena.ch
Sul Passo del Bernina a 2253 m s.l.m. tra la Valposchiavo, l’Engadina e Livigno si trova l’albergo Cambrena. Circondato da maestose vette alpine, tra cui il ghiacciaio del Cambrena, è un punto di partenza ideale per passeggiate, scalate, un viaggio a bordo del Bernina Express (Patrimonio Mondiale UNESCO) o una gita in auto o in moto. L’albergo a gestione familiare offre confortevoli camere singole, doppie, triple e quadruple.

Albergo Belvedere

CH-7710 Alp Grüm +41 81 844 03 14 info@belvedere-alpgruem.ch http://www.belvedere-alpgruem.ch
L’Albergo Belvedere presso l’Alp Grüm è un gioiello alpino in stile liberty. A 2189 m s.l.m. gli escursionisti, i biker, gli appassionati di montagna, della natura e i fan della ferrovia sono rapiti non solo dallo splendido panorama, ma anche dalla cucina genuina, dall’ospitalità e dalla cordialità. Le 11 camere sono semplici ma accoglienti. La Suite Alpina in larice è adatta per famiglie, piccoli gruppi e laboratori.

Albergo Ristorante Stazione Alp Grüm

CH- Alp Grüm +41 81 844 03 18 alpgrum@bluewin.ch http://www.alpgrum.com/
A 2091 m s.l.m. l’Alp Grüm costituisce una delle tappe più emozionanti della Linea del Bernina (Patrimonio mondiale UNESCO). Per gli ospiti che vogliono ammirare i colori e il silenzio dopo il tramonto, l’albergo offre 9 camere doppie e 1 singola con doccia e bagno, tutte rinnovate nell’autunno 2013.

Bahnhofbuffet Ospizio Bernina

Bahnstation Bernina Hospiz - CH-7710 Ospizio Bernina +41 81 844 03 07 ospiziobernina@daprimo.ch http://www.ospiziobernina.com
Ospizio Bernina è la stazione più alta della Ferrovia retica a 2253 m s.l.m. Ottimo punto di partenza per escursioni e tour in mountain bike. Ideale per godersi una bevanda fresca dopo una bella passeggiata, per farsi preparare un pranzo al sacco per un’escursione sul Piz Campasc o fino all’Alp Grüm o se volete semplicemente godervi il panorama sullo splendido ghiacciaio del Cambrena o sul Lago Bianco

Consiglia questa pagina