Social Wall

Bernina Glaciers

Tra l’Engadina e la Valposchiavo

Nella zona „Bernina Glaciers“, collocata tra l’Engadina e la Valposchiavo, i visitatori possono vivere in prima persona lo splendore dei ghiacciai. Ghiaccio, energia e tempo contraddistinguono questo territorio.

La vista mozzafiato dalla Diavolezza  sul massiccio del Bernina, il sentiero tematico che conduce al ghiacciaio del Morteratsch e le interessanti marmitte dei giganti a Cavaglia hanno come comune denominatore il ghiaccio perenne.

Grazie alla Linea del Bernina, appartenente al patrimonio mondiale UNESCO, i punti più attraenti dell’area Bernina sono ben collegati e quindi facilmente raggiungibili. Lungo il percorso i passeggeri scoprono paesaggi di eccezionale bellezza, un confine meteorologico, culturale e linguistico, strutture ricettive originali, numerosi sentieri escursionistici e bike e specialità gastronomiche.  

LAGO BIANCO 2234

Pattinare come un tempo, su un lago ghiacciato, il cui fondo é nero come la notte. Uno spettacolo naturale alpino, incastonato tra le montagne attorno al Piz Bernina. Questa straordinaria esperienza sarà la nuova attrazione dell’anno per l’Engadina e la Vaposchiavo!

ORARI D’APERTURA

Al 20 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019, dalle 10.00 alle 16.00

PREZZO
CHF 5.- per adulti
CHF 3.- per bambini da 6 a 16 anni
Gratuito per bambini fino a 5 anni

AFFITTO PATTINI
CHF 12.- al paio

COME ARRIVARE
Raggiungere il Lago Bianco a bordo del Trenino Rosso della Ferrovia retica sulla Linea del Bernina, patrimonio mondiale UNESCO. I treni tra Ospizio Bernina e Pontresina / St. Moritz o Poschiavo partono ogni ora in entrambe le direzioni.
Non è possibile raggiungere direttamente la pista da Ospizio Bernina arrivando in macchina. C’é la possibilità di parcheggiare e prendere il treno a Bernina Diavolezza, Lagalb, Morteratsch, Pontresina o Poschiavo. I parcheggi di Lagalb e Diavolezza sono come per tutte le altre offerte gratuiti.

I treni partono ogni ora da
Poschiavo: .28 o .37
Pontresina: .04 o .08
Parcheggio Diavolezza: .19 o .24