Social Wall
Bernina Glaciers

POSIZIONE & COME ARRIVARCI

L’area Bernina Glaciers si estende tra le stazioni ferroviarie di Morteratsch e Cavaglia. E’ situata all’interno del triangolo formato da Zurigo, Milano e Monaco. La vostra destinazione é facilmente raggiungibile con la Ferrovia retica, in macchina grazie a una rete stradale sviluppata o con l’aereo.


In Auto

E’ possibile raggiungere l’Engadina in modo sicuro e confortevole da qualsiasi luogo in Svizzera, Italia, Germania o Austria. Esempi di alcune distanze e tempi:

  • Zurigo - Pontresina: 200 km, 3 ore
  • Milano - Pontresina: 175 km, 3 ore
  • Monaco - Pontresina: 300 km, 4 ore
  • Basilea - Pontresina: 250 km, 4 ore

In caso di neve per percorrere i passi di montagna sono necessarie le catene da neve o il 4x4. Per controllare la condizioni stradali dei passi.

In treno

Il viaggio con la Ferrovia retica (Fr) da Coira all’Engadina fino in Valposchiavo, attraverso tunnel elicoidali a viadotti vertiginosi, è una delle esperienze ferroviarie più straordinarie d’Europa. E’ possibile raggiungere l’Engadina da Landquart via Klosters e il Vereina tunnel. Il treno più veloce da Zurigo stazione centrale a Pontresina impiega 3 ore e 19 minuti, da Zurigo in Valposchiavo 4 ore e 57 minuti. 

In Aereo

Engadin Airport offre voli diretti verso gli aeroporti internazionali di Zurigo, Ginevra, Milano e Monaco e aerotaxi verso numerose destinazioni. Ulteriori informazioni su www.engadin-airport.ch.

Consiglia questa pagina